Contratto di licenza


CONTRATTO DI LICENZA D'USO

Tra le parti:

Agile Idea di Okroglic Andrea, con sede in Via Giorgione n.5, 35015 - Galliera Veneta (PD), P.IVA 045299770283 (di seguito "Agile Idea"), in persona del titolare Andrea Okroglic, c.f. KRGNDR82L31C743Z da una parte
e
________________ Via ___________________________________, P.IVA. ____________, in persona del legale rappresentante pro tempore ____________________ (di seguito il "Cliente") dall'altra parte assieme definite le "Parti"

PREMESSO CHE

a)Agile Idea, la quale si occupa della realizzazione di applicativi software e soluzioni web, è ideatrice e titolare del servizio online "Audit Normativo" (www.auditnormativo.com).

b)Audit Normativo è un servizio online a pagamento rivolto alle aziende per la gestione degli Adempimenti Legislativi in materia di Ambiente e Sicurezza sul lavoro, concepito per rispondere ai requisiti cogenti dei Sistemi di Gestione ISO 14001 e OHSAS 18001.

c)Il Cliente è interessato ad utilizzare il servizio online “Audit Normativo” nei limiti ed alle condizioni del presente contratto.

Tutto ciò premesso si conviene e stipula quanto segue:

1. DEFINIZIONI

Servizi:

a) Audit normativo: servizio online a pagamento rivolto alle aziende per la gestione, attraverso una banca dati costituita e costantemente aggiornata da Agile Idea, degli Adempimenti Legislativi in materia di Ambiente e Sicurezza sul lavoro, concepito per rispondere ai requisiti cogenti dei Sistemi di Gestione ISO 14001 e OHSAS 18001. Fornisce un archivio di adempimenti aggiornato e le principali funzionalità per gestire le scadenze documentali, lo scadenzario dei controlli periodici e gli audit;

b) Cloud Storage – sistema che integrato con Audit Normativo consente l'archiviazione elettronica della documentazione in qualsiasi formato.

Account Amministratore:

indica l'account amministrativo fornito al Cliente da Agile Idea allo scopo di amministrare i Servizi. L'Account amministratore (nome utente e password) è definito in fase di acquisto dei Servizi.

Utente Finale:

indica i soggetti a cui il Cliente consente di utilizzare i Servizi.

Account Utente Finale:

indica l’account, creato dal Cliente attraverso l’Account Amministratore, che consente l’accesso al servizio da parte dell’Utente Finale. Ad ogni Account Utente Finale può e deve corrispondere uno ed uno solo Utente Finale.

Stabilimenti:

l’insieme delle le strutture del Cliente finalizzate alla produzione di beni o all’erogazione di servizi a cui il Cliente consente di utilizzare i Servizi.

Console di amministrazione:

sistema attraverso il quale il Cliente può amministrare gli Account Utente finale e gli Stabilimenti.

Servizio di Assistenza Tecnica (SAT):

indica il servizio di assistenza tecnica fornito da Agile Idea agli amministratori per tutta la durata del Contratto in conformità alle Linee Giuda allegate.

Banca Dati:

raccolta di dati costantemente aggiornata di legislazione in materia di ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, realizzata mediante consultazione di Gazzetta Ufficiale Italiana, Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, Bollettini Ufficiali Regionali, Società di Consulenza Specializzate, Associazioni di Categoria, Studi Legali specializzati.

2. EFFICACIA DELLE PREMESSE E DEGLI ALLEGATI

2.1 Le premesse e gli allegati, anche accessibili tramite un URL Allegato A Allegato B, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Agile Idea, verso il pagamento del corrispettivo indicato sul sito www.auditnormativo.com alla pagina prezzi, si impegna ad offrire al Cliente i Servizi, come sopra definiti. Tali Servizi sono resi attraverso la Banca Dati di proprietà di Agile Idea.

4. DIRITTO DI MODIFICA DI AGILE IDEA

4.1. Ai Servizi. Agile Idea potrà apportare periodicamente modifiche ai Servizi. Il Cliente può richiedere per iscritto di essere informato da Agile Idea in caso di modifica sostanziale ai Servizi.

4.2. Alle SLA. Agile Idea può apportare periodicamente modifiche ai Service Level Agreement (SLA) (All. A). Qualora Agile Idea apporti una modifica sostanziale alle SLA, dovrà notificarla al Cliente mediante un messaggio e-mail all'indirizzo previamente comunicato dal Cliente stesso.

5. ACQUISTI AGGIUNTIVI

5.1. Il Cliente, successivamente all'acquisto di Audit Normativo, può acquistare Account Utente Finale e/o Stabilimenti tramite la Console di Amministrazione. Se non altrimenti stabilito da Agile Idea, con ciascun acquisto aggiuntivo di Account Utente Finale e/o Stabilimenti, il Cliente riceverà i relativi dati per l'accesso ai Servizi e gli addebiti dei relativi importi per quello stesso numero di Account Utente Finale e/o Stabilimenti.

5.2. Il Cliente si obbliga a non effettuare, salvo autorizzazione scritta di Agile Idea, accessi contemporanei tramite un unico Account Utente Finale e comunque ad associare a ciascun Utente Finale un unico soggetto. La sostituzione di quest’ultimo dovrà essere comunicata e motivata ad Agile Idea. E’ facoltà di Agile Idea, attraverso i mezzi a sua disposizione, verificare gli accessi di ciascun Utente Finale e segnalare al Cliente eventuali usi non autorizzati. Qualora l’utilizzo non autorizzato si sia protratto per oltre 15 giorni, Agile Idea avrà diritto al pagamento di un importo pari al canone mensile per tale Account Utente Finale. Per utilizzi non autorizzati superiori ai 30 giorni, potrà essere richiesto il corrispettivo per ciascun mese di utilizzo.

5.3. Eventuali nuovi servizi o nuove funzionalità introdotte da Agile Idea potranno essere acquistate dal Cliente successivamente alla sottoscrizione del presente Contratto, vigendo per tali acquisti, il cui costo verrà stabilito da Agile Idea, le medesime disposizioni di cui al presente Contratto, oltre ad eventuali ulteriori condizioni che dovranno essere espressamente accettate dal Cliente.

6. BANCA DATI

6.1. E’ vietata al Cliente qualsiasi attività di estrazione o reimpiego della totalità o di una parte sostanziale del contenuto della Banca Dati, come definiti all’art. 102 bis Legge 22.04.1941 n. 633. Non sono consentiti l’estrazione o il reimpiego ripetuti e sistematici di parti non sostanziali del contenuto della Banca Dati, qualora presuppongano operazioni contrarie alla normale gestione della Banca Dati o arrechino un pregiudizio ingiustificato ad Agile Idea.

7. AMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

7.1. Tramite la Console di amministrazione, il Cliente potrà gestire gli Account Utente Finale e gli Stabilimenti. Il Cliente è integralmente responsabile: (a) della riservatezza delle Password e dell’Account amministratore; (b) della conformità al presente Contratto di tutte le attività svolte dall’Account amministratore e di tutte le attività svolte da altri Utenti Finali.

7.2. Poiché Agile Idea fornisce un servizio di mera elaborazione di dati, il Cliente prende atto ed accetta che la responsabilità relativa alla gestione ed alla amministrazione interne dei Servizi è esclusivamente a carico del Cliente medesimo, il quale si impegna a manlevare e tenere indenne Agile Idea da ogni e qualsivoglia richiesta danni dovesse derivare da detta gestione e/o amministrazione. Il Cliente prende inoltre atto che, in relazione ai dati presenti nella Banca Dati provenienti da fonti legislative ufficiali esterne ad Agile Idea, eventuali carenze di dette fonti non potranno essere in alcun modo imputabili ad Agile Idea.

7.3. Autorizzazione Utente Finale
L’Amministratore del Cliente può accedere, monitorare, utilizzare o comunicare agli Utenti finali i dati disponibili per questi ultimi nell'ambito dei relativi account. Il Cliente otterrà e manterrà tutte le autorizzazioni da parte di Agile Idea necessarie per gli Utenti finali relative all’accesso, al monitoraggio, all’uso e alla comunicazione dei dati disponibili per gli Utenti Finali, nonchè l’autorizzazione per la fornitura ai medesimi dei Servizi.

7.4 Utilizzo non autorizzato
Il Cliente dovrà compiere ogni possibile sforzo per impedire o interrompere qualsiasi utilizzo o accesso non autorizzato dei Servizi. Il Cliente dovrà segnalare immediatamente ad Agile Idea qualsiasi utilizzo o accesso non autorizzato ai Servizi di cui venga a conoscenza.

7.5 Limiti di utilizzo
Salvo in caso di specifica autorizzazione scritta da parte di Agile Idea, il Cliente si obbliga a non: (a) vendere, rivendere, cedere in leasing o simili, i Servizi a terze parti; (b) decodificare – o tentare di decodificare - interamente o in parte i Servizi; (c) creare – o tentare di creare - un servizio sostitutivo o simile a quello offerto con il presente Contratto tramite l'utilizzo dell'accesso ai Servizi; (d) utilizzare i Servizi per Attività diverse da quelle per cui è finalizzato il presente Contratto. Il Cliente si obbliga altresì a far rispettare quanto previsto nel presente articolo a tutti gli Utenti Finali ed a tutti gli Stabilimenti attivati con il medesimo abbonamento.

8. FATTURAZIONE E PAGAMENTO

8.1. Il Cliente si impegna ad acquistare i Servizi da Agile Idea per la durata di un anno, ai prezzi indicati sul sito www.auditnormativo.com ed in vigore al momento della sottoscrizione del presente Contratto.
Ad acquisto effettuato dal Cliente mediante la procedura on line indicata sul predetto sito, Agile Idea rilascerà un avviso di fatturazione e, una volta ricevuto il regolare pagamento, emetterà la relativa fattura.
Tutti i pagamenti devono essere effettuati in Euro. Il Cliente, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dell’avviso di fatturazione, si impegna ad eseguire il pagamento a mezzo bonifico bancario e si impegna ad inviare copia della ricevuta del bonifico ad Agile Idea a mezzo e-mail. Gli estremi per il bonifico e la causale verranno indicati nell’avviso di fatturazione.

9. EFFETTI DEL MANCATO PAGAMENTO

9.1. Sospensione automatica. Qualora il Cliente non rispetti i termini di pagamento stabiliti all’articolo 8 che precede, Agile Idea sospenderà automaticamente l'uso dei Servizi fino all’avvenuto integrale pagamento degli importi spettanti ad Agile Idea.

9.2. Risoluzione del Contratto a seguito di sospensione.Se il periodo di sospensione si protrae per più di sessanta giorni, Agile Idea potrà risolvere il Contratto per inadempimento del Cliente, potendo cancellare tutti i dati del Cliente senza possibilità alcuna di recupero degli stessi o di ulteriore avviso.

10. SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA

10.1. Il Cliente dovrà compiere ogni ragionevole sforzo, a proprie spese, per risolvere eventuali problemi tecnici del Servizio, anche in relazione agli Utenti Finali, dei quali è responsabile, prima di rivolgersi ad Agile Idea.
Qualora si tratti di un problema non risolvibile da parte del Cliente, Agile Idea si impegna a provvedervi in conformità alle Linee Guida relative ai Servizi di Assistenza Tecnica (SAT), di cui all’Allegato B.

11. SOSPENSIONE DEGLI ACCOUNT DA PARTE DI AGILE IDEA

11.1. Sospensione Account Finale: qualora venga rilevata una violazione del Contratto da parte di un Utente Finale, Agile Idea potrà richiedere al Cliente la sospensione del relativo Account. In caso di mancata sospensione, Agile Idea si riserva il diritto di sospendere direttamente il predetto Account, finchè l'Utente finale avrà posto rimedio alla violazione. Qualora non venga posto rimedio alla violazione entro 10 giorni dalla relativa richiesta di Agile Idea, Agile Idea potrà disattivare definitivamente l’Account, senza diritto ad alcun rimborso/indennità per il Cliente.

11.2. sospensione degli account per motivi di sicurezza e di emergenza: In caso di emergenza o di pericolo per la sicurezza dei Servizi, Agile Idea potrà sospendere direttamente l'utilizzo dell’Account all'origine dell’emergenza o del pericolo, per il tempo necessario a risolvere il problema. La motivazione di tale sospensione potrà essere fornita da Agile Idea anche successivamente, previa richiesta del Cliente.

12. INFORMAZIONI RISERVATE

12.1. Ciascuna Parte si impegna a garantire, durante la vigenza del presente Contratto, la riservatezza di tutte le informazioni, documenti e conoscenze tecniche (di seguito le “Informazioni”) trasmesse dall’altra Parte o di cui sarà venuta a conoscenza nell’esecuzione del presente Contratto.

12.2. Il Cliente si impegna inoltre a far rispettare tale obbligo di riservatezza ai propri dipendenti, agenti, collaboratori e/o prestatori di servizi e sarà responsabile per ogni eventuale violazione commessa dai medesimi in relazione alle Informazioni.

12.3. Ciascuna Parte (nonché i dipendenti, agenti, collaboratori e/o prestatori di servizi con accesso alle Informazioni) potrà utilizzare le Informazioni riservate esclusivamente per i fini ed in conformità a quanto previsto nel presente Contratto.

12.4. Le Informazioni riservate non includono informazioni: (a) che diventino di dominio pubblico senza alcuna responsabilità da parte del Cliente; o (c) che siano state divulgate legalmente al destinatario da terze parti.

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1. Agile Idea conserva la proprietà della Banca Dati e di tutti i diritti di proprietà intellettuale ad essa relativi. In Particolare, il Cliente si obbliga ad osservare quanto stabilito dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d’autore in materia di Banche dati.

13.2. Agile Idea ritiene, per quanto di sua conoscenza e nelle proprie possibilità, che i Servizi non vìolino diritti di proprietà intellettuale di terzi.

13.3. Qualora dovessero insorgere contestazioni relative a pretese violazioni di diritti di proprietà intellettuale da parte di terzi in merito ai Servizi, il cliente è tenuto a darne immediata comunicazione ad Agile Idea e collaborare con quest'ultima per una eventuale difesa. Agile Idea potrà, a scopo preventivo o precauzionale, sospendere o interrompere l'uso dei Servizi da parte del Cliente. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso delle Tariffe pagate per i mesi di mancato utilizzo, per tutta la durata del contratto. E’ escluso al Cliente ogni ulteriore risarcimento a qualunque altro titolo.

14. PUBBLICITÀ

14.1. Salvo espressa comunicazione scritta di diniego da parte del Cliente, Agile Idea, ad esclusivo scopo promozionale dei propri Servizi, potrà includere il nome del Cliente in un elenco di clienti Agile Idea, visibile sul sito internet www.auditnormativo.com o su materiale pubblicitario di altro genere (ad es. depliant, brochure..). Il Cliente potrà in ogni momento chiedere la cancellazione del proprio nome sul sito e nel materiale cartaceo di successiva pubblicazione.

15. DICHIARAZIONI DELLE PARTI

15.1. Ciascuna parte dichiara di avere pieni poteri e legittimazione per sottoscrivere il presente Contratto. Ciascuna parte garantisce che rispetterà tutte le leggi e i regolamenti applicabili alla fornitura o all'utilizzo dei Servizi. Agile Idea garantisce che fornirà i Servizi in conformità al Contratto sui livelli di servizio (SLA) applicabili.

15.2. Con il presente Contratto Agile Idea non fornisce, nemmeno implicitamente, garanzie di alcun tipo. In particolare Agile Idea non garantisce l’idoneità dei Servizi ad uno scopo particolare.

15.3. Agile Idea non risponde della veridicità delle informazioni rese accessibili da o tramite i Servizi in relazione ai dati resi pubblici da fonti legislative comunitarie, nazionali, regionali, provinciali e comunali.

15.4. Le Parti riconoscono che il presente Contratto non creerà alcun rapporto di agenzia, di partnership di qualunque genere o di joint venture.

16. DURATA

16.1 Il presente Contratto sarà in vigore dal momento dell’attivazione del Servizio per il periodo di 12 mesi (“Durata dei Servizi”), salvo quanto previsto in caso di mancato pagamento. Detto contratto (e con esso tutti gli Account utente finale nel frattempo acquistati dal Cliente) si rinnoverà automaticamente per un ulteriore periodo di 12 mesi, e così per gli anni successivi, salvo disdetta da inviarsi dal Cliente ad Agile Idea, anche via pec, almeno 15 giorni prima della naturale scadenza.

16.2. Fatto salvo diverso accordo scritto tra le parti, gli Account Utente Finale e/o Stabilimento acquistati dal Cliente durante la vigenza del presente Contratto dureranno sino alla scadenza del Contratto medesimo ed avranno un costo corrispondente ai mesi di attivazione.

16.3. Agile Idea si riserva il diritto di modificare le tariffe, previa comunicazione scritta al Cliente, anche via e-mail, almeno trenta giorni prima dell'inizio del periodo di rinnovo contrattuale.

17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

17.1. Agile Idea avrà diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., esercitando la facoltà prevista al secondo comma del predetto articolo, nelle seguenti ipotesi:

a) mancato o ritardato pagamento da parte del Cliente del corrispettivo dovuto;

b) violazione da parte del Cliente del divieto di cessione di cui all’art. 19 che segue;

c) violazione da parte del Cliente dei diritti di proprietà intellettuale di Agile Idea di cui all’art. 13 che precede;

d) presentazione, a carico del Cliente, di istanze fallimentari e/o di qualsivoglia istanza per l’ammissione a procedura concorsuale di qualsiasi tipo, tali da incidere sul rapporto di cui al presente Contratto;

e) mutamento della compagine societaria del Cliente tale da incidere sul rapporto di cui al presente Contratto.

17.2. Il Cliente dovrà pertanto comunicare immediatamente ad Agile Idea ogni modifica sostanziale che dovesse intervenire nella compagine sociale, nel management o nella situazione finanziaria della sua impresa, come pure l’iscrizione di eventuali pegni, ipoteche o gravami sui suoi beni.

17.3. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto di Agile Idea di agire nei confronti del Cliente per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti in dipendenza delle suddette violazioni.

18. EFFETTI DELLA RISOLUZIONE

18.1. In ipotesi di risoluzione del presente Contratto, (i) i diritti concessi da una parte all'altra cesseranno immediatamente; (ii) dopo un periodo di tempo non superiore a 30 giorni Agile Idea cancellerà i Dati del Cliente rimuovendo i puntatori a tali dati dai server attivi per poi sovrascriverli nel corso del tempo; (iii) ciascuna Parte effettuerà tempestivamente ogni sforzo per restituire (o, se richiesto, distruggere) tutti i documenti contenenti Informazioni riservate dell'altra parte.

19. DIVIETO DI CESSIONE

19.1. Il presente Contratto non è cedibile, salvo previo consenso scritto di Agile Idea.

19.2. Il Cliente pertanto si obbliga a non cedere a terzi, nemmeno parzialmente, il presente contratto, né i relativi diritti ed obblighi. Qualora Agile Idea presti il consenso alle cessione, il cessionario dovrà accettare per iscritto di essere vincolato dai termini del presente Contratto ed, in ogni caso, il Cliente rimarrà responsabile degli obblighi previsti dal Contratto prima del trasferimento.

20. PRIVACY

20.1. Nel caso in cui le informazioni inserite dal Cliente nei Servizi abbiano ad oggetto “dati personali”, come definiti dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 30.06.2003 nr. 196), Agile Idea si obbliga a rispettare le norme di cui al predetto Codice. Si precisa che Agile Idea non è a conoscenza della tipologia, della natura e del contenuto dei dati inseriti nei Servizi dal Cliente, il quale, quindi, se ne assume qualsiasi relativa responsabilità.

20.2. Al termine, per qualunque motivo, dell’efficacia del presente Contratto, Agile Idea avrà il diritto di distruggere tutti i dati inseriti nei Servizi dal Cliente, senza alcuna preventiva comunicazione.

20.3. Ogni ulteriore aspetto in materia è disciplinato sul sito www.auditnormativo.com, alla sezione “privacy”, a cui si rimanda integralmente, e che viene ritenuta dalle Parti parte sostanziale del presente contratto.

20.4. Agile Idea ha adottato i sistemi e le procedure standard del settore per garantire la sicurezza dei dati del Cliente, per proteggere tali dati da minacce o pericoli previsti per la sicurezza o l'integrità e per impedire l'accesso o l'utilizzo non autorizzati di tali dati.

20.5. Il Cliente dichiara di aver autorizzato ogni Utente Finale al trattamento dei dati in suo possesso e di manlevare Agile Idea da qualunque richiesta danni da parte di terzi in relazione all’archiviazione di detti dati.

20.6. In caso di violazione al Codice in materia di protezione dei dati personali compiute dal Cliente, quest’ultimo si obbliga sin d’ora a manlevare e tenere indenne Agile Idea da qualsivoglia danno che quest’ultima fosse tenuta a risarcire a terzi in dipendenza della suddetta violazione.

21. MISCELLANIA

21.1. Il presente Contratto con i relativi allegati costituisce la manifestazione integrale di tutte le intese intervenute tra le Parti in merito al suo oggetto e supera ed annulla ogni altro eventuale precedente accordo.

21.2. Le modifiche e/o le integrazioni del presente Contratto dovranno essere fatte a pena di nullità per iscritto e sottoscritte da entrambe le Parti. In alcun modo la tolleranza all’inadempimento di una Parte potrà essere considerata valida modifica del presente Contratto, o delle singole clausole dello stesso, o rinuncia a far valere i diritti e le facoltà dallo stesso derivanti. L’eventuale sottoscrizione del Contratto cartaceo prevarrà su quello stipulato online.

21.3. Agile Idea avrà il diritto di risolvere unilateralmente il presente Contratto qualora le eventuali variazioni alla compagine societaria, al management e/o alla situazione finanziaria del Cliente, possano obiettivamente compromettere l’adempimento da parte del Cliente degli obblighi scaturenti dal presente contratto.

21.4. Qualora una delle clausole del presente contratto dovesse essere dichiarata invalida, illecita od inefficace, lo stesso continuerà ad avere efficacia per la parte non inficiata da detta clausola.

21.5. La circostanza che una delle parti non faccia in qualsiasi momento valere i propri diritti, derivanti da una o più clausole del presente accordo, non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né potrà impedire a tale parte di pretenderne successivamente la puntuale e rigorosa osservanza.

22. FORZA MAGGIORE

22.1 Nessuna parte sarà ritenuta responsabile qualora l’adempimento di una o più delle prestazioni del presente contratto sia ritardata o impedita a causa di eventi di forza maggiore che, in conformità all’art. 1218 c.c., non avrebbero potuto ragionevolmente essere previsti e cadano al di fuori del controllo della parte la cui prestazione sia impedita o ritardata da tale evento, tale parte dovrà darne immediata comunicazione alla controparte via fax o via e-mail.

22.2. Le Parti concordano che i seguenti eventi saranno considerati, in particolare, a titolo non esaustivo, cause di forza maggiore: incendio, crollo di edificio, terremoto,disastri naturali, eventi terroristici, inondazioni, guerre, scioperi a livello nazionale, attacchi di tipo denial of service (DOS), attacchi di tipo distributed denial of service (DDOS), Bug dei software, problemi hardware, hacking, e qualsiasi altra attività illecita, malfunzionamenti globali della rete internet.

22.3. Fermo quanto previsto dagli artt. 1256 e 1463 cod. civ., se la causa di forza maggiore persiste per un periodo ininterrotto di più di due mesi la parte creditrice avrà il diritto di risolvere il contratto mediante preavviso scritto di 15 giorni, da inviarsi alla controparte. Alla scadenza del 15° giorno dal ricevimento del preavviso da parte del destinatario dello stesso, il contratto sarà risolto. Tale risoluzione non pregiudicherà i diritti delle parti derivanti da eventuali inadempimenti verificatisi prima di tale risoluzione e indipendentemente dalla causa di forza maggiore.

23. LEGGE APPLICABILE

23.1. Il presente contratto, così come qualunque accordo ad esso connesso, sarà disciplinato esclusivamente dalla legge italiana.

24. FORO COMPETENTE

24. Per ogni controversia nascente dalla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.

25. COMUNICAZIONI

25.1. Qualunque comunicazione da una Parte all’altra dovrà essere fatta per iscritto ed inviata o a mezzo lettera raccomandata a.r. (farà fede la data di ricevimento indicata nella cartolina di ritorno) oppure a mezzo fax / posta elettronica, farà fede la data della conferma tramite ricezione automatica o registri elettronici se inviata per fax o email. confermato da lettera raccomandata ai seguenti indirizzi:
per Agile Idea: Via Giorgione N.5 - 35015 Galliera Veneta (PD) per il Cliente: ______________________________________________

ovvero presso il diverso indirizzo o numero di facsimile che ciascuna delle Parti potrà comunicare all’altra successivamente alla data di sottoscrizione del presente contratto in conformità alle precedenti disposizioni, restando inteso che presso gli indirizzi su indicati, ovvero presso i diversi indirizzi che potranno essere comunicati in futuro, le Parti eleggono il proprio domicilio ad ogni fine relativo al presente contratto, ivi compreso quello di eventuali notificazioni giudiziarie.

26. ALLEGATI

A) Service Level Agreement (SLA)
B) Linee Guida per Servizi di Assistenza Tecnica

Luogo…, lì _________________

per Agile Idea: per il Cliente:
Dott. Andrea Okroglic _____________________

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile le Parti dichiarano di aver preso compiuta visione di ciascuna delle clausole del presente accordo e di averne compreso ed accettato i contenuti con particolare riferimento agli articoli: 4. diritto di modifica di Agile Idea 5. acquisti aggiuntivi 6. banca dati 7. amministrazione dei servizi e responsabilità del cliente 9. effetti del mancato pagamento 11. sospensione degli account da parte di Agile Idea 12. informazioni riservate 13. diritti di proprietà intellettuale 15. dichiarazioni delle parti 16. Durata 17. clausola risolutiva espressa 18. effetti della risoluzione 19. divieto di cessione 21. Miscellanea 22. forza maggiore 24. foro competente

per Agile Idea: per il Cliente:
Dott. Andrea Okroglic _____________________

Created by Agile Idea ® AgileIdea.it - Copyright 2017